Edizione 2024

Il termine iscrizione al Concorso Letterario Argentario scade il 31 maggio 2024

Concorso Letterario Argentario 2024 e Premio Caravaggio: pubblicato il bando per partecipare all’ottava edizione del premio di narrativa e poesia organizzato dall’Associazione Culturale Metamorphosis

Nota: è possibile effettuare il download del presente bando con la scheda di partecipazione per la consultazione e la stampa.

Termine di presentazione : 31 maggio 2024

Presentato il bando per poter partecipare alla edizione “numero otto” del Concorso Letterario Argentario 2024 Premio Caravaggio. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Metamorphosis, continua il suo percorso di crescita e si posiziona tra i premi più “riconosciuti” in ambito nazionale per gli autori di narrativa e poesia.

La conferma di questo riconoscimento, è riconducibile al successo dell’edizione 2023, che ha visto la partecipazione di molti scrittori affermati ed emergenti, che con le loro opere hanno creato uno scenario di eccellenza letteraria contemporanea di grande spessore nelle varie sezioni del concorso (Narrativa Edita e Inedita, Narrativa Edita e Inedita Breve, Narrativa Edita Raccolta Racconti, Narrativa Edita d’Emozione, Narrativa Edita Fantasy/Fantascienza/Horror, Narrativa Edita Storica, Narrativa Edita Giallo/Thriller/Noir, Poesia Edita e Inedita).

Nella foto la premiazione di Daniele Cellamare

Un successo che si riflette anche per l’edizione 2024, ricca di novità e che vedrà sicuramente una ampia e selezionata partecipazione di autori da tutto il territorio nazionale, che dovranno presentare le loro opere edite e inedite entro il 31 maggio 2024, per poi essere valutate dalla competenza di una qualificata giuria di esperti, sotto la regia della dr.ssa Laura Pieroni, che coordina il premio.

Tra le novità, l’edizione 2024 del Concorso Letterario Argentario, vede la presenza di un importante partner editoriale, come il gruppo SANTELLI EDITORE, che garantirà la pubblicazione dell’opera inedita, che riterrà più meritevole, tra quelle finaliste nella sezione “B” di Narrativa Inedita.

L’appuntamento, sarà poi per il mese di ottobre 2024, a Porto Ercole (Monte Argentario – Grosseto) per la prestigiosa e sempre di più partecipata cerimonia di premiazione, che come sempre viene curata nei minimi particolari, all’interno della quale saranno assegnati il Premio Caravaggio e quello alla Carriera Letteraria.